L'esterno

 

 

Interno

 

 

Galleria più

Guarda la galleria con gli ospiti

Attrazioni

Matiki è situata su una collina vicino alla città di Gimino. Ha una buona posizione per esplorare la penisola. Se siete in ricerca di bellissimi mari e buon cibo o siete amanti dell’arte e della cultura istriana, venite a visitarci. Vi aiuteremo a scoprire le ricchezze nascoste d’Istria.
Il castello di Pisino è il castello più grande e più conservato d’Istria. All’interno del castello si trovano Il Museo nazionale d’Istria e Il Museo della città. Nei dintorni potete anche visitare Gračišće e Pićan, due piccole città medievali situate su due colline con una straordinaria vista panoramica sulla valle dove nasce la più grande montagna d’Istria monte Maggiore. Nei pressi si trova una città molto interessante – Montona che insieme alla città di Grisignana rappresenta una delle più belle città d’Istria. Se fate un giro per la città medievale seguendo il vecchio muro di pietra potete godere di una splendida vista sulle valli circondate da colline. Un paesaggio da favole.

 

Nell’Istria dell’est si trova la città di Parenzo. Nata nell’epoca romana pure oggi conserva le vie ad angolo retto, i resti del tempio romano e l’antichissima tradizione degli ottimi vini e oli d’uliva. Il monumento più visitato è la chiesa di Sant’Eufrasia, costruita nel quinto secolo, nota per i suoi bellissimi mosaici. 

Una delle attrazioni più famose d’Istria è sicuramente la città di Rovigno. Questa piccola città vi stupirà con le sue strade medievali, fitte case e calda aria mediterranea. La chiesa di Sant’Eufemia è la chiesa principale della città il cui piazzale vi offre una straordinaria vista sul mare e numerose isole nella lontananza. Durante la vostra visita all’Istria sicuramente passerete per Pola, la città che stupisce con il suo bellissimo anfiteatro la cui costruzione è iniziata nel primo secolo, al tempo di Vespasiano, lo stesso tempo della costruzione di Colosseo, ed anche L’Arco dei Sergii e Il Tempio d’Augusto.
E molti altri incanti, bellissime spiagge, taverne istriane, i vini più buoni…Tutto con l’esperto aiuto di Sonja, la proprietaria.

Cibo

Animali

 

Pin It on Pinterest

Share This